domenica 13 ottobre 2013

Tour delle città Imperiali - Marocco

Tour delle città Imperiali - Marocco - Scheda viaggio - Macondo Viaggi - Viaggi guidati con accompagnatore

Le capitali imperiali sono l’eredità delle diverse dinastie che hanno voluto incidere nella pietra la loro potenza. Mondo di magnificenza, di raffinatezza e di lusso, questi ambienti mitici hanno ispirato molte leggende. Hotel 4 - 5 stelle - pensione completa con acqua minerale - ingressi e visite incluse.

1° giorno ITALIA / CASABLANCA Partenza dei voli di linea dall’Italia per Casablanca. Pasto servito a bordo. 
Arrivo all’aeroporto internazionale “MOHAMED V” dopo circa 3 ore di volo. Incontro con il nostro assistente per il trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento 
2° giorno CASABLANCA/RABAT Prima colazione in albergo e visita panoramica della capitale economica del Marocco con il mercato centrale , il quartiere di Habous , il Palazzo Reale , la piazza Mohamed V , il quartiere residenziale di Anfa e l‘esterno della stupenda Moschea HASSAN II. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Rabat e visita della capitale del reame con il Palazzo Reale dall’esterno, la Kasbah degli Oudaya , lo splendido Mausoleo di Mohamed V e la Tour Hassan. Nel tardo pomeriggio sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
3° giorno RABAT / MEKNES / FES Prima colazione in albergo e partenza per Meknes famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Si visiterà Bab El Mansour, la più importante porta d’entrata, il quartiere ebraico. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per Moulay Idriss, città santa dove è sepolto il fondatore dell’Islam (il pullman non può sostare ed entrare nella cittadina), visita delle maestose rovine romane della città di Volubilis. 
Proseguimento per Fes. Arrivo in albergo cena e pernottamento.
4° giorno FESPrima colazione in albergo ed intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale” del reame (gemellata con Firenze) la più antica delle Città imperiali fondata da Moulay Idriss II e culla della civiltà e della religione del paese dove è nata la prima università religiosa del mondo islamico; la splendida Medersa Bou-Anania e Attarine, la Moschea Karaouine (esterno). Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid. Sistemazione presso l’albergo previsto cena e pernottamento . 
5° giorno FES / BENI MELLAL / MARRAKECH Prima colazione in albergo e partenza per Marrakech attraverso la splendida regione del Medio Atlante, attraverseremo i villaggi berberi famosi per l'artigianato in legno di cedro: Imouzer El Kandar e Ifrane. Pranzo a Beni Mellal, breve passeggiata e proseguimento verso Marrakech detta la "Perla del sud". Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione nelle camere, riservate, cena e pernottamento. 
6° giorno MARRAKECHPrima colazione in albergo ed intera giornata dedicata alla visita di "Marrakech la rouge" (dai colori ocra delle case e dei monumenti) la seconda delle Città Imperiali (dopo Fes), fondata nel XII dalla dinastia degli Almoravides. Questa città stupenda e leggendaria stupisce per i suoi tesori artistici, l'architettura ispano-moresca ed il verde dei giardini. Potrete ammirare le Tombe Saadiane, la Koutoubia, il palazzo della Bahia. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio si visiteranno i Souks nella Medina e la stupenda ed unica Piazza "Djemaa El Fna" teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d'acqua. Cena con spettacolo. Rientro in albergo pernottamento. 
7° giorno MARRAKECH/CASABLANCA Prima colazione in albergo e mattinata dedicata al relax o shopping. Pranzo in un ristorante locale. 
Partenza nel pomeriggio per Casablanca. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
8° giorno CASABLANCA/ITALIAPrima colazione in albergo e trasferimento all'aeroporto di Casablanca “Mohamed V” . Assistenza alle operazioni d'imbarco. Partenza con i voli di linea per l’Italia. Arrivo dopo circa 3 ore di volo.

Nessun commento: