sabato 27 settembre 2008

FESTA DI FINE STAGIONE A CORFU'

Dal 6 al 11 Ottobre
Anche per il 2008 abbiamo scelto una bella meta per il nostro consueto viaggio di Fine stagione.
Corfù è la più settentrionale delle isole ioniche La capitale Corfù presenta un ricco centro storico con le numerose fortezze veneziane ed il palazzo reale costruito dagli inglesi.
Un’occasione per ritrovarsi insieme e trascorrere in compagnia delle piacevoli giornate, rallegrate da escursioni, ottimo cibo e serate musicali ….


Programma
Lunedì 6 ottobre

Appuntamento per la partenza come da ns circolare di viaggio. Imbarco sul traghetto da Brindisi a Corfù: sistemazione in poltrona. E traversata diurna allietata da musica e balli.
Arrivo in serata a Corfù, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Martedì 7 ottobre KERKIRA / ACHILLEON
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata del centro storico della capitale Kerkira, uno dei gioielli più affascinanti della Grecia moderna; un esempio di antica arte bizantina e veneziana che saprà affascinare col suo alternarsi di intime viuzze ed ampi scorci panoramici. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio,visita del Palazzo dell’Achilleon, già dimora dell’imperatrice Sissi d’Austria,circondata da splendidi giardini degradanti verso il mare e arredata con gusto sfarzoso. Quindi sosta a Kanoni,uno dei luoghi più belli dell’isola, un isolotto unito alla terra ferma, al centro del quale sorge un bianco monastero. Rientro in hotel per la cena e serata in compagnia.
Mercoledì 8 ottobre ESCURSIONE IN CAICCO
Prima colazione in hotel. Tempo permettendo si effettuerà un bella gita in Caicco visitando la costa nord,attraversando le belle baie di Koulura, Aghni, Aghios Stefanos, Nissaki e Kassiopi.
Pranzo barbecue in corso di escursione. (In alternativa giornata da concordare con ns accompagnatori). Rientro in serata in hotel, cena e serata musicale in hotel.
Giovedì 9 ottobre PALEOKASTRITZA
Pensione completa. In mattinata, partenza per la bella zona di Paleokastritza con visita delle 3 grotte e del Monastero. Nel pomeriggio, sosta a Sidari ove si trova il famoso Canale dell’Amore, un vero e proprio capolavoro del mare e del vento che col passare degli anni hanno creato uno scenario lunare, forse unico nel Mediterraneo. Rientro in hotel per la cena e serata musicale in hotel.
Venerdì 10 ottobre KERKIRA
Prima colazione in hotel. In mattinata imbarco con il pullman sul piccolo traghetto per l’Isola di Vidos, posta proprio di fronte alla città di Corfù e visita della riserva naturale. Rientro per il pranzo in hotel. Pomeriggio libero per lo shopping nella cittadina di Kerkira. Grande festa di fine soggiorno e serata greca con specialità gastronomiche e spettacolo folcloristico.
Sabato 11 ottobre
Prima colazione in hotel. Imbarco sul traghetto diurno per Brindisi con sistemazione in poltrona. La traversata sarà allietata musica e balli.
All’arrivo al porto di Brindisi, sbarco e proseguimento per le sedi di partenza

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 540
SCONTO SOCI E ASSOCIAZIONI CON PRENOTA PRIMA. EURO 50
SUPPL. SING.: EURO 120
Quota per min. n. 45 pertecioanti

La quota comprende: passaggio marittimo con nave traghetto di linea, sistemazione presso hotel 4 stelle, trattamento di pensione completa con bevande incluse, escursioni guidate come da programma; accompagnatore, Assicurazione di viaggio.
La quota non comprende:
ingressi nei musei e nei siti archeologici; mance,extra e tutto quanto non indicato nella voce “le quota comprende”


Documenti Necessari: Carta d’Identità

Nessun commento: