sabato 27 settembre 2008

CAPODANNO A MADRID E TOLEDO


Capodanno nella città “che non dorme mai”
Dal 30 dicembre al 3 gennaio
Madrid era un paesino di poca importanza finché Felipe II lo nominò capitale della Spagna nella seconda metà del Cinquecento. Tante cose sono cambiate da allora in poi… oggi Madrid è una città affascinante per la sua modernità, ma soprattutto per la vivacità e simpatia della sua popolazione, che l’ha resa per tanti la capitale europea del divertimento.

Programma
1° giorno MADRID

Partenza dalle varie località secondo gli orari comunicati nella circolare di partenza, incontro all’aeroporto di Napoli Capodichino o Roma Fiumicino. Imbarco sul volo per Madrid. All’arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel primo pomeriggio, incontro con la guida e prima panoramica della città attraverso gli eleganti quartieri e la Piazza d’Oriente per ammirare gli esterni del Palazzo Reale e dell’Opera. In serata, cena e pernottamento in hotel.
2° giorno MADRID
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Madrid: dalla Puerta del Sol alla Plaza Major, la Puerta de Alcalà, le Fontane Cibeles e del Nettuno per terminare con una sosta presso il Museo del Prado, uno dei più famosi del mondo con i capolavori del Goya e di Velasquez. Rientro in hotel e tempo a disposizione per i preparativi del Grande Cenone di Fine Anno. Musica e balli fino a tarda notte.
3° giorno TOLEDO – MADRID
Prima colazione in hotel. In tarda mattinata partenza per Toledo. Pranzo. La città definita città museo a cielo aperto, per secoli capitale della Spagna. Visita guidata della Cattedrale e del Monastero di San Juan de los Reyes. Nel pomeriggio rientro a Madrid per ultimare le ultime visite libere e per lo shopping. Tour by night in pullman lungo il viale del Prado, le Piazze e i monumenti illuminati, la Fontana Cibeles e Piazza di Spagna. Cena e pernottamento in hotel. 4° giorno MADRID / AVILA / SEGOVIA / ESCORIAL / MADRID
Prima colazione in hotel. Giornata libera da organizzare con la nostra guida. Consigliamo questa escursione facoltativa: partenza in pullman per Avila. Visita guidata della città murata con la Piazza ed il Convento di Santa Teresa, la Cattedrale. Proseguimento per Segovia. Visita guidata con l’Acquedotto romano, la chiesa di San Martin, la Cattedrale, il Castello de l’Alcazar. Pranzo in ristorante nel pomeriggio visita del villaggio di San Lorenzo de El Escorial e del suo grandioso Monastero. Partenza per Rientro a Madrid nella serata. Cena tipica e spettacolo di Flamenco. Pernottamento.
5° GIORNO MADRID – ITALIA
Prima colazione. Mattinata a disposizione per le ultime visite individuali. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro per Roma Fiumicino. All’arrivo trasferimento in pullman alla sede di partenza.

Quota di partecipazione: euro 890
Min. 35 partecipanti – Suppl. per min 25 partecipanti: 25 euro
S. singola: euro 150 - Sconto club e assoc. conferma entro 12 ottobre: euro 40
Suppl cenone: euro 100/150

La quota include: volo aereo di linea da Roma o Napoli in classe economica, trattamento di mezza pensione sistemazione in hotel 4 stelle, Spettacolo di Flamenco, guide ed escursioni come da programma, assicurazione di viaggio. La quota esclude: Mance, bevande, ingressi vari, extra personali e quanto non incluso nella quota comprende.

Documenti Necessari: Carta d’Identità valida per l’Espatrio.


immagini tratte da: http://www.it.uc3m.es/~ifip/chdl97/toledo.gif

Nessun commento: