domenica 15 gennaio 2012

Tour della Birmania - Scheda viaggio - Macondo Viaggi - Viaggi guidati con accompagnatore

Tour della Birmania - Scheda viaggio - Macondo Viaggi - Viaggi guidati con accompagnatore

Un viaggio attraverso le località di interesse storico e archeologico più interessanti della Birmania [Myanmar, immergendosi nei ritmi dolci e rilassanti della vita locale: la magia dei templi dorati,il fascino dei paesaggi e l’estrema cordialità di questo popolo non mancheranno di affascinare tutti i viaggiatori. In chiusura, sosta nella capitale della Malesia, perfetta fusione di passato e presente: Kuala Lumpur.

1° giorno ROMA – KUALA LUMPUR
Ritrovo all’aeroporto di Roma Fiumicino ed imbarco sul volo Malaysia Airlines per Kuala Lumpur. Notte in volo.
2° giorno KUALA LUMPUR – YANGON
Arrivo al mattino a Kuala Lumpur e coincidenza per Yangon.
Trasferimento in hotel. Pranzo in albergo. Al pomeriggio visita della città con la pagoda Chaukhtatkyi e la famosa Pagoda-montagna Shwedagon (Pagoda d’Oro), massimo santuario del buddismo di scuola Theravada, alta più di 100 metri e sormontata da uno “hti” decorato con 1100 diamanti, il più grande dei quali pesante 76 carati ed altre 1383 pietre preziose. Cena in albergo. Pernottamento.
3° giorno YANGON – HEHO – LAGO INLE
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in aeroporto e volo per Heho. Proseguimento in pullman il Lago Inle e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio escursione in piroga a motore per visitare il Villaggio Innpawkhone da dove è possibile osservare gli alberi di loto e le industrie della seta. Visita della vicina Nanpan, dove sorgono le fabbriche di sigari. La visita prosegue poi verso la pagodaPhaungdaw ed il “Tempio dei gatti che saltano”. Durante la navigazione si osservano le caratteristiche imbarcazioni con i “pescatori che remano con la gamba” ed i “giardini galleggianti”. Pranzo in ristorante. Cena in albergo. Pernottamento.
4° giorno LAGO INLE – HEHO – MANDALAY
Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Indain con le sue incantevoli pagode del XVI secolo. Per raggiungere Indain e il vicino villaggio si prende un’imbarcazione dalla quale si gode una bella vista sulla baia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Heho (27 km – 1 ora circa) e volo per Mandalay, capitale birmana durante il 19° secolo. Sistemazione in hotel. Cena in albergo. Pernottamento.
5° giorno MANDALAY (Amarapura, Mingun)
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della Pagoda Mahanumi, con la statua del Budda dell’Arakan. Escursione ad Amarapura, antica capitale fondata nel 1783, e visita di uno dei maggiori monasteri del paese. Visite a Kuthodaw e Shwenandaw. Pranzo in ristorante locale. Al pomeriggio escursione in battello a motore sul fiume Irrawaddy, fino a Mingun (circa 1 ora), qui si visita l’enorme Pagoda spaccata da un terremoto nel 1838 e si ammira una fra le più grandi campane esistenti, pesante 90 tonnellate e alta 4 metri. Rientro a Mandalay e cena in albergo. Pernottamento.
6° giorno MANDALAY (Inwa, Sagaing) – BAGAN
Prima colazione in hotel. Mattino, visita in calesse dell’antica città di Inwa (Ava), che fu capitale per quasi 400 anni. Visita del Maha Aungmye Bonzan, monastero costruito tutto in mattoni e stucco e dell’elegante monastero interamente costruito in legno Teak di Bagaya Kyaung. Pranzo in ristorante tipico. Proseguimento per la visita della collina di Sagaing, dove sorgono diversi stupa e monasteri. Trasferimento in aeroporto e volo per Bagan. Sistemazione in hotel. Cena in albergo. Pernottamento.
7° giorno BAGAN
Prima colazione in hotel. Bagan è uno dei luoghi più affascinanti dell’Oriente. Capitale del regno birmano dal 10° al 13° secolo, si estendeva per molti chilometri quadrati lungo un’ansa del fiume Irrawaddy, e vantava più di 8000 tra templi, pagode e monasteri di ogni forma (da “la zucca”, il Bupaya, al tempio di tipo indiano, come il Mahabodi, ai templi-montagna, come il Thatbinnyu e il Gawdapalin). Centinaia di questi edifici esistono ancora, in uno stato più o meno buono di conservazione. Alcuni dei templi sono ancora officiati (Ananda); la maggior parte sono monumenti archeologici. Visita di una fabbrica della lacca. Pranzo in hotel e cena in ristorante con spettacolo di marionette. Pernottamento.
8° giorno BAGAN – YANGON
Prima colazione in hotel. Giro di Bagan che include le visite a molte impressionanti Pagode come quella di Nagayon, un elegante e ben conservato tempio contenente molte statue di Buddha. Le pagode di Nanpaya e Gubaukgyi, nella vecchia Bagan, dove sono ben preservati interessanti dipinti. Pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto e volo per Yangon. Trasferimento in hotel. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
9° giorno, YANGON – KUALA LUMPUR
Prima colazione. Al mattino, visita del Museo Nazionale. Poi, trasferimento in aeroporto e volo per Kuala Lumpur. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
10° giorno KUALA LUMPUR
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città con guida parlante italiano; città cosmopolita offre uno scenario particolare tra vecchi palazzi in stile indiano-coloniale e moderni edifici (come le Tori Petronas).
Pomeriggio libero eventuali visite da concordare in loco.
In serata, trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Roma.
11° giorno ROMA
Arrivo previsto al mattino presto.

Note: i voli interni sono soggetti a cambiamenti senza preavviso. L’ordine delle visite può cambiare in ragione degli orari dei voli interni

Nessun commento: