venerdì 17 ottobre 2008

PASQUA IN MONTENEGRO E CROAZIA

Dal 9 al 14 Aprile

1° giorno PARTENZA

Partenza dalle varie città con orari e luoghi che verranno indicati nel foglio notizie. Arrivo a Bari in tempo utile per l’imbarco per il Montenegro. Sistemazione nelle cabine riservate e partenza.
Cena libera.
2° giorno MONTENEGRO / PETROVAC / BUDVA / SVETI STEFAN
Arrivo in Montenegro. Sbarco alle ore 7.30 circa. Incontro con la guida e inizio del tour. Partenza per Petrovac e visita della cittadina. Proseguimento per l’hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e visita guidata dell’antica città di Budva, la parte più affascinante della costa; proseguendo poi per la visita ( esterna perché in ristrutturazione) della penisola di Sveti Stefan. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. Serata in allegria.
3° giorno CETINJE/ KOTOR (TOUR DEL MONTENEGRO)
Dopo la prima colazione si partirà in autobus per Cetinje. Passeremo attraverso il paesaggio montagnoso del Montenegro. Visita guidata della città: il palazzo di Nicola I e Monastero. Rientro in hotel per il pranzo. Partenza nel primo pomeriggio per Kotor, attraverseremo il monte Lovcen,e proseguiremo verso la straordinaria baia di Kotor, gioiello medioevale e Patrimonio dell’Unesco.
Rientro in hotel per cena e pernottamento in Hotel.
4° giorno DUBROVNIK
Prima colazione in hotel. Partenza per Dubrovnik Famosa per le bellissime mura che la circondano, Dubrovnik (va letto con kappa - non Dubrovnic) è la città più a sud della Croazia protetta dalla bora dal monte Srd e dallo scirocco dall’isola di Lokrum, con i laghi di Plitvice è la principale attrazione della Croazia, fermata obbligata per le maggiori navi crociera che solcano il mediterraneo. Il territorio è coperto da una rigogliosa vegetazione mediterranea, numerosi giardini e arboreti, colture di limoni e aranci - piante tropicali e subtropicali portate nei secoli dai marinai di ritorno dai loro viaggi.
Pranzo in Ristorante. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro in hotel per cena e pernottamento.
5° giorno LAGO DI SKADAR - ITALIA
Dopo la prima colazione partenza per la visita del lago Skadar, il più grande dei Balcani. Splendida regione per la sua flora e la sua fauna. Arriveremo alle coste del lago attraverso l’interno montuoso per godere dello spettacolo la più grande riserva ornitologica in Europa, una delle ultime zone umide d’acqua dolce del Mediterraneo. Pranzo al sacco lungo le lussureggianti rive del lago.
Trasferimento al porto, imbarco e partenza per l’Italia. Cena libera al self service.
6° giorno RIENTRO
Arrivo in Italia. Sbarco e partenza per le varie località.

Nessun commento: